Recensione “Sei il mio tesoro” di Shelly Unwin

"Sei il mio tesoro" di Shelly Unwin
Età Consigliata: 0-3 anni
Voto: 9

TRAMA: Un dolcissimo albo, scritto in rima, con delle illustrazioni delicate, e parole piene di poesia e amore.

 E’ un libro per celebrare l’arrivo di un nuovo nato. I protagonisti, infatti, accolgono nella loro famiglia un nuovo, dolce e tenero cucciolo. Pagina dopo pagina, è possibile ammirare tutto l’amore che un mamma e un papà possono dare ad un figlio.

RECENSIONE: Questo albo illustrato è una vera e propria dichiarazione d’amore, dedicata al nuovo arrivato il famiglia, pronto a scoprire il mondo che lo circonda.

E’ scritto benissimo, con brevi frasi ma intenso, perchè in fondo si sa spesso bastano poche parole per arrivare dritti al cuore.

E’ una storia dolce che riesce a rispecchiare perfettamente i sentimenti che si provano con l’arrivo di un bambino in famiglia.

E’ un libro che fa bene al cuore, non solo del bambino, ma anche del genitore.

Io l’ho amato dalla prima lettura, e ogni volta che lo rileggo mi emoziona molto.

La sua lettura è consigliata dai 3 anni, ma credo vivamente che sia talmente semplice, dolce  e di facile comprensione che si possa iniziare a leggere al bambino anche molto prima.

Forse l’unica nota negativa è il fatto che non sia cartonato, e quindi un bambino troppo piccolo potrebbe strappare le pagine, quindi magari inizialmente sarebbe opportuno sfogliarlo insieme.

 

 Puericultrice Daniela